Garanzie

Su calabromoto.it trovi esclusivamente prodotti di marca acquistati direttamente presso produttori e distributori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
Calabro’ Moto non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti e le specifiche tecniche sono presentate nella scheda prodotto. Le immagini i colori e le dimensioni dei prodotti offerti in vendita su calabromoto.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del monitor utilizzato o del browser Internet.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, verifica il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Ricorda che in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, i prodotti restituiti devono essere completi di etichetta e che non devono essere stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o danneggiati.

Tutti i prodotti venduti da calabromoto.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) che usufruisce della garanzia di due anni dalla consegna. L’utilizzatore professionale può godere unicamente della garanzia convenzionale del produttore pari ad un anno dalla consegna, salvo deroghe concesse dal produttore.

In caso di difetto di conformità, hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, alle condizioni previste dall’articolo 130, Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Al fine di far valere la garanzia, sei tenuto a denunciare il difetto di conformità del bene entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui hai scoperto il difetto. La garanzia copre i difetti di non conformità che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna del bene. La garanzia non copre difetti di conformità che siano dovuti ad un comportamento negligente, incuria nell’uso, a cattiva manutenzione o ad un utilizzo non corretto del bene.

Al fine di ottenere il ripristino del bene, dovrai denunciare il difetto di conformità, entro 26 (ventisei) mesi dalla data di consegna del bene e comunque non oltre 2 (due) mesi dalla sua scoperta, inviando una e-mail (info@calabromoto.it), fax o, in alternativa, una lettera raccomandata con avviso di ritorno alla sede di Calabro’ Moto Via Nazionale, 120 Pellaro – 89134 Reggio Calabria (RC).

I beni resi dovranno essere accuratamente imballati, includendo ogni loro componente ed allegando la ricevuta fiscale o fattura, e copia della conferma dell’ordine inviata via e-mail.

Dopo aver ricevuto il bene ed averlo controllato, Calabro’ Moto provvederà a ripristinare il difetto di conformità mediante la sua riparazione o sostituzione entro un congruo termine, tenuto conto della natura del bene e del difetto riscontrato.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore (senza specificarne il motivo) e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.

 

Modalità e Tempi per Esercitare il Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si esercita dandone comunicazione a Calabrò Moto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Essa puo’ essere anticipata anche mediante fax o email a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Dopo aver comunicato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, non rimuovere qualsiasi scritta o etichetta, allegare copia della comunicazione del diritto di recesso all’imballo e rispedire all’indirizzo presente sulla ricevuta – fattura (da inserire nel pacco). Una volta ricevuta la merce e controllato lo stato della stessa provvederemo alla restituzione della somma. Si ricorda che le spese di spedizione sono a carico del cliente, non verranno quindi accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, mediante bonifico bancario sul conto da Voi segnalato oppure in altre modalità secondo il metodo di pagamento usato al momento dell’ordine.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.